QUID NEWS
23.06.2023

Quid Informatica e Qinetic Platform ottengono l’attestazione di conformità IBM al framework di sicurezza IBM Cloud for Financial Services®

Sappiamo bene che la sicurezza rappresenta uno dei temi critici al centro delle valutazioni aziendali per il passaggio al Cloud. 

E noi di Quid, proponendo al mercato una innovativa gestione dei processi del credito tramite la piattaforma cloud native Qinetic, abbiamo deciso di fare un passo avanti nell’ interesse dei nostri clienti.

Di cosa si tratta?

Abbiamo affrontato un articolato percorso dimostrando la conformità rispetto ad oltre 500 controlli che coprono aspetti amministrativi, organizzativi, tecnici, comprovando l’effettiva corretta attuazione delle misure prescritte.

Quali sono le finalità?

IBM Cloud for Financial Services® riduce i rischi in tutta la supply chain aiutando anche le terze parti a garantire i requisiti di resilienza, prestazioni, sicurezza e conformità normativa obbligatori per gli istituti finanziari. Al centro di IBM Cloud for Financial Services c’è l’IBM Cloud Framework for Financial Services, sviluppato in collaborazione con esperti del settore, per aiutare i clienti ad automatizzare sicurezza e conformità attraverso controlli integrati nella piattaforma.

Un nuovo standard per il settore che considera regole, leggi e regolamenti in evoluzione, con la collaborazione del Financial Services Cloud Council di IBM che riunisce CIO, CTO, CISO e advisor di istituzioni finanziarie di tutto il mondo.

Oggi, con l’attestazione di conformità al framework IBM Cloud for Financial Services®, siamo in grado di offrire ai clienti bancari e finanziari un solido argomento in più per passare al Cloud perché la garanzia di un presidio della sicurezza basato su alti standard e costantemente monitorato, si pone come requisito di assoluta affidabilità dei servizi offerti da Quid.

Non parliamo di un traguardo, ma di un punto di partenza perché ci siamo presi l’impegno ad evolvere in parallelo con il continuo aggiornamento delle prescrizioni che il framework IBM richiede. E questo elemento garantisce ai nostri clienti un fattore ulteriore: che la sicurezza dei servizi offerti da Quid sul Cloud non è soltanto eccellente, ma continuamente aggiornata.

Seguiranno aggiornamenti su queste pagine. Per informazioni: .

Il riconoscimento di IBM Cloud for Financial Services® Validated attesta la conformità dell’offerta Quid al framework più completo del mercato per la sicurezza e la compliance nei servizi finanziari

ALTRE NEWS

QUID NEWS

Quid tra le top 100 aziende IT nella classifica IDC Italia-Data Manager 2023

QUID EVENTS

IBM Think Award 2023: Quid premiata nella categoria Sostenibilità di Business

QUID NEWS

Cabel Industry entra a far parte del Gruppo Quid