QUID NEWS
06.12.2019

Quid Informatica, innovazione e flessibilità nei servizi finanziari

Secondo l’edizione 2019 della classifica elaborata da IDC Italia e che presenta i principali attori operanti sul mercato italiano, Quid Informatica occupa la 65esima posizione nel campo dei servizi IT e la 37esima nella classifica settoriale riferita al mercato Finanza.

Posizioni di tutto rispetto, conquistate a seguito anche della fase di sviluppo intrapresa tre anni fa, caratterizzata da importanti investimenti tra cui l’implementazione di Qinetic, piattaforma che permette di sostituire i sistemi IT oggi diffusi nel settore dei Servizi Finanziari, allineando l’efficienza delle procedure di gestione alle nuove esigenze delle imprese. Per saperne di più su Quindi Informatica su questa repentina crescita e sulla decisione di avere come presidente un nome storico dell’IT italiana come Elio Catania, abbiamo intervistato il suo amministratore delegato Stefano Bertoli.

Il payoff dell’azienda recita ICT for business, un’affermazione chiara ma piuttosto generica. Più in dettaglio, chi è Quid Informatica e in cosa consiste la sua offerta?
Quid informatica nasce a Firenze oltre trenta anni fa come system integrator nel settore industry; ancora oggi conserva un qualificato parco progettuale in ambito MES. Nascerà poi, nel 2011 una startup, Quin, con sede a Udine, in ambito consulenza specializzata nei processi di supply chain e operation, che ha rafforzato poi la presenza in ambito soluzioni Industry 4.0.

L’intervista completa a questo link: 01net.it/quid/.

ALTRE NEWS

QUID NEWS

Intervista di AziendaBanca a Stefano Bertoli

QUID NEWS

Intesa Sanpaolo e Quid Informatica: accordo strategico per lo sviluppo digitale del Gruppo bancario

QUID EVENTS

Intervista di Bancaforte a Massimo Barucci (Credito e Finanza 2024)