QUID EVENTS
09.04.2024

Intervista di Bancaforte a Elio Catania (Credito e Finanza 2024)

Nel corso dell’evento Credito e Finanza 2024, svoltosi nelle giornate del 19 e 20 marzo, Bancaforte ha intervistato Elio Catania (Presidente di Quid). L’articolo completo di Bancaforte si trova qui.

«Si ha sempre più bisogno di soluzioni tecnologiche flessibili, in grado di incorporare le normative che cambiano e che possano dotare il sistema bancario della capacità di risposta ai nuovi scenari. Come Quid – ha spiegato il Presidente – siamo al centro di questo: abbiamo costruito le nostre soluzioni sulla base di tecnologie e piattaforme aperte, che hanno la flessibilità di adattarsi alle esigenze di risposta del sistema bancario verso i loro clienti».

«Lavoriamo nel mondo della digitalizzazione del credito e del business process outsourcing, con una visione molto ampia e moderna. È uno scenario – ha concluso Catania –differente rispetto a qualche anno fa: tutte le imprese stanno giocando un ruolo diverso, ma è proprio il sistema bancario che deve interpretare la sua nuova presenza. Senza le tecnologie e il supporto di partner tecnologici, questo processo diventa molto più complesso».

ALTRE NEWS

QUID NEWS

Intesa Sanpaolo e Quid Informatica: accordo strategico per lo sviluppo digitale del Gruppo bancario

QUID EVENTS

Intervista di Bancaforte a Massimo Barucci (Credito e Finanza 2024)

QUID EVENTS

Quid brand partner di Credito e Finanza 2024