QUID NEWS
24.02.2021

Il full-journey di Qinetic

Il settore del credito è attraversato da forte impulso verso la digital transformation: il mercato converge su user experience, customer journey, sulle potenzialità delle piattaforme di open banking nel recepimento della normativa PSD2. Quid Informatica ne ha compreso da tempo le esigenze primarie: incrementare l’efficienza operativa; contenere i rischi, finanziari e d’immagine, sostenere lo sviluppo del business abilitando flessibilità nella relazione con chi si rivolge alla banca.

Ha preso così avvio nel 2016 lo sviluppo di uno strumento affidabile, coniugando le best practice adottate nell’ambito di progettualità complesse, e nuovo, perché predisposto a evolversi continuamente nel supportare le esigenze di organizzazioni impegnate nella transizione a nuovi modelli di business. Un percorso strategico che, in occasione di Credito al Credito 2021, illustra a Bancaforte Massimo Barucci, Direttore Market & Delivery di Quid Informatica.

Dottor Barucci, come provvedete a soddisfare le esigenze del mercato consumer finance?
La nostra risposta è Qinetic: piattaforma-prodotto unica ed innovativa che copre l’intero ciclo di vita dei rapporti di finanziamento tipici del credito al consumo. Dall’engagement del cliente sino alla gestione rapporti e recupero crediti, includendo le componenti amministrative, di reporting istituzionale e regolamentare. Nell’arco di quattro anni Qinetic è cresciuta, e oggi copre la gestione di prestiti personali e finalizzati, della cessione del quinto dello stipendio, di carte, TFS, leasing e P2P lending.

L’intervista completa a questo link: bancaforte.it/full-journey-qinetic/.

ALTRE NEWS

QUID NEWS

Intervista di AziendaBanca a Stefano Bertoli

QUID NEWS

Intesa Sanpaolo e Quid Informatica: accordo strategico per lo sviluppo digitale del Gruppo bancario

QUID EVENTS

Intervista di Bancaforte a Massimo Barucci (Credito e Finanza 2024)