QUID NEWS
20.06.2023

Cabel Industry entra a far parte del Gruppo Quid

Quid Informatica ha acquisito la maggioranza di Cabel Industry, società specializzata in servizi di full outsourcing per il settore bancario. L’operazione coinvolge due realtà complementari per quel che concerne l’offerta di soluzioni innovative nel segmento dei servizi finanziari: la nuova proposta di mercato potrà dunque contare su sinergie operative in grado di attivare un pacchetto completo di servizi e di rivolgersi a un ampio di target di banche e società finanziarie.

Stefano Bertoli, CEO di Quid e Presidente di Cabel Industry: “L’elemento industriale di aggregazione è la creazione di un operatore unico e innovativo in grado di offrire servizi applicativi a supporto dei processi bancari e finanziari. Proseguiremo il percorso intrapreso da Cabel proiettandoci con forza anche su nuovi segmenti di mercato, grazie all’unione delle grandi potenzialità di due piattaforme all’avanguardia: Oracle FLEXCUBE (core banking) e Qinetic Platform (verticale prodotto)”.

Francesco Bosio, Presidente di Cabel Holding S.p.A. e Direttore Generale di Banca di Cambiano 1884 S.p.A.: ”Abbiamo individuato in Quid la miglior opzione come partner tecnologico, per garantire continuità e qualità dei servizi offerti da Cabel e proiettare l’azienda in un ambizioso progetto di sviluppo”.


Articolo de Il Sole 24 Ore, ed. 20/06/2023

ALTRE NEWS

QUID NEWS

Quid tra le top 100 aziende IT nella classifica IDC Italia-Data Manager 2023

QUID EVENTS

IBM Think Award 2023: Quid premiata nella categoria Sostenibilità di Business

QUID NEWS

Quid Informatica e Qinetic Platform ottengono l’attestazione di conformità IBM al framework di sicurezza IBM Cloud for Financial Services®